ROMA – Il Palazzo delle Espo­si­zioni ha accolto, venerdì 20 novem­bre alle ore 18:30, la ceri­mo­nia di con­se­gna del VII Gol­den Media Mar­che, il pre­mio gior­na­li­stico asse­gnato annual­mente dal Cen­tro Studi Mar­che “Giu­seppe Giun­chi” alle eccel­lenze mar­chi­giane della comu­ni­ca­zione. Il pre­sti­gioso rico­no­sci­mento quest’anno è stato con­fe­rito a Sil­via Ales­san­drini Cali­sti, Ales­sia Bal­lanti, Gia­como Galeazzi, Gau­den­zio Tavoni, Ful­vio Fulvi e Mario La Rocca. Sei le cate­go­rie: Web, Tv, Quo­ti­diano, Maga­zine, Editoria-Pubblicistica e Radio. Alla web wri­ter mace­ra­tese Sil­via Ales­san­drini Cali­sti è stato asse­gnato il pre­mio dedi­cato ai media online. La gior­na­li­sta RAI Ales­sia Bal­lanti, ori­gi­na­ria di Fabriano, è stata pre­miata per la Tv. Per la cate­go­ria Quo­ti­diano ha rice­vuto il rico­no­sci­mento il vati­ca­ni­sta de “La Stampa” Gia­como Galeazzi, nato a Jesi. Gau­den­zio Tavoni, ori­gi­na­rio di Ancona, diret­tore della rivi­sta Why Mar­che (Theta Edi­zioni), è stato pre­miato per la cate­go­ria Maga­zine men­tre il rico­no­sci­mento per l’Editoria-Pubblicistica è stato con­fe­rito al gior­na­li­sta set­tem­pe­dano Ful­vio Fulvi, autore di nume­rosi saggi di sto­ria e cri­tica cine­ma­to­gra­fica. Ha rice­vuto il pre­mio per la Radio il gior­na­li­sta spor­tivo Mario La Rocca, ori­gi­na­rio di Ascoli Piceno. Alla ceri­mo­nia di pre­mia­zione, con­dotta dalla gior­na­li­sta Rosanna Vau­detti e dall’attore Gian­luca D’Ercole, hanno preso parte nume­rose per­so­na­lità di spicco del mondo dell’arte, della cul­tura e dell’imprenditoria.

Il pre­mio, costi­tuito dalla scul­tura “Spazio-Luce” dell’artista Paolo Gubi­nelli, rea­liz­zata e gen­til­mente offerta dalla Fiam di Vit­to­rio Livi, è stato con­se­gnato dal pro­fes­sor Fer­nando Aiuti e dall’imprenditore Franco Moschini, rispet­ti­va­mente pre­si­dente ono­ra­rio e pre­si­dente del CESMA.

La mani­fe­sta­zione è stata orga­niz­zata dalla diret­trice del CESMA Pina Gen­tili, in col­la­bo­ra­zione con il pro­fes­sor Luigi Ricci e gra­zie al sup­porto delle aziende mar­chi­giane Ciriaci, Nuova Simo­nelli e Distil­le­ria Var­nelli.