Mar­tedì 18 novem­bre si è svolta la VI Edi­zione del pre­mio gior­na­li­stico “Gol­den Media Mar­che” con­fe­rito annual­mente dal  CESMA — Cen­tro Studi Mar­che “Giu­seppe Giun­chi” alle eccel­lenze mar­chi­giane della comu­ni­ca­zione.
Quest’anno l’ambito rico­no­sci­mento è stato asse­gnato a Gior­gia Car­di­na­letti, Edoardo Danieli, Fla­vio Guidi, Gior­gio Pegoli e Mau­ri­zio Socci.
La gio­va­nis­sima gior­na­li­sta di RAI News 24 Gior­gia Car­di­na­letti, fabria­nese, classe 1987, ha rice­vuto il pre­mio per la Tv.
Per la cate­go­ria Quo­ti­diano è stato pre­miato il gior­na­li­sta anco­ne­tano Edoardo Danieli, apprez­zato vice­ca­po­ser­vi­zio nella reda­zione del “Cor­riere Adria­tico”.
Fla­vio Guidi, ori­gi­na­rio di Ancona, diret­tore edi­to­riale del men­sile eco­no­mico di cul­tura d’impresa “Mondo Lavoro”,  ha rice­vuto il rico­no­sci­mento per la cate­go­ria Maga­zine.
Il pre­mio per il Repor­tage è stato con­fe­rito al gior­na­li­sta seni­gal­liese Gior­gio Pegoli, tra i più noti foto­re­por­ter di guerra ita­liani.
A Mau­ri­zio Socci, anco­ne­tano, classe 1980, sti­mato con­dut­tore del pro­gramma Radio­fo­nico di Etv “Buon­giorno Mar­che”, è stato asse­gnato il pre­mio per la Radio.
La ceri­mo­nia di pre­mia­zione, con­dotta dai gior­na­li­sti Rosanna Vau­detti e Paolo Notari, si è svolta nella Sala Audi­to­rium del pre­sti­gioso Palazzo delle Espo­si­zioni. Il pre­mio, costi­tuito dalla scul­tura “Spazio-Luce” dell’artista Paolo Gubi­nelli rea­liz­zata e donata dall’azienda pesa­rese FIAM Ita­lia di Vit­to­rio Livi, è stato con­se­gnato dal pro­fes­sor Fer­nando Aiuti e dall’imprenditore Franco Moschini, rispet­ti­va­mente Pre­si­dente Ono­ra­rio e Pre­si­dente del CESMA, alla pre­senza di per­so­na­lità di spicco del mondo dell’arte, della cul­tura e dell’imprenditoria.
La mani­fe­sta­zione è stata orga­niz­zata dalla diret­trice del CESMA Pina Gen­tili, con il sup­porto della sto­rica azienda mar­chi­giana Distil­le­ria Var­nelli.

Clic­care qui per leg­gere la Ras­se­gna Stampa del Premio.