ROMA — Mer­co­ledì 16 otto­bre la Sala Audi­to­rium del Palazzo delle Espo­si­zioni, con­cessa solo per le ceri­mo­nie di grande pre­sti­gio, ha accolto le eccel­lenze mar­chi­giane della comu­ni­ca­zione pre­miate con il “Gol­den Media Mar­che” 2013.

La V edi­zione del pre­mio gior­na­li­stico, orga­niz­zato dal CESMA — Cen­tro Studi Mar­che “Giu­seppe Giun­chi”, ha asse­gnato l’ambito rico­no­sci­mento a Patri­zia Gino­bili, Luca Guaz­zati, Guido Pic­chio, Pina Traini e Vin­cenzo Vara­gona.

Ai cin­que gior­na­li­sti mar­chi­giani, pre­miati per la loro pro­fes­sio­na­lità, impe­gno e obiet­ti­vità sono state con­se­gnate scul­ture in vetro dell’artista Gar­ner Tul­lis, gen­til­mente con­cesse da Vit­to­rio Livi dell’azienda pesa­rese FIAM Italia.

All’evento hanno preso parte nume­rose per­so­na­lità. Oltre all’immunologo pro­fes­sor Fer­nando Aiuti, all’imprenditore Franco Moschini e alla gior­na­li­sta Rosanna Vau­detti rispet­ti­va­mente Pre­si­dente Ono­ra­rio, Pre­si­dente e Pre­si­dente Eme­rito del Cesma erano pre­senti anche il pea­ce­kee­per ONU Andrea Angeli, il fun­zio­na­rio di Banca Mar­che Gior­gio Grippo, il Magi­strato Gene­rale Gior­gio Can­cel­lieri, l’ambasciatore di San Marino in Tur­chia Gior­gio Girelli, il Luo­go­te­nente Clau­dio Fiori, il diri­gente area pro­mo­zione cul­tu­rale MAE Paolo Sab­ba­tini, il Mare­sciallo Capo Filippo Loia­cono, il gior­na­li­sta di RDS Lao Petrilli, il gior­na­li­sta RAI San­dro Petrone, il gior­na­li­sta di Radio Uno Paolo Notari e il pre­si­dente della Comu­nità mon­tana dei Monti Azzurri Giam­piero Feliciotti.

La pre­mia­zione, con­dotta dall’attore mar­chi­giano Simone Pie­roni, è stata orga­niz­zata dalla diret­trice del CESMA Pina Gen­tili e dal pro­fes­sor Luigi Ricci, con il sup­porto di Banca Mar­che e Distil­le­ria Varnelli.

Nella foto di Fabio Fal­cioni: Luca Guaz­zati, Vin­cenzo Vara­gona, Pina Traini, Guido Pic­chio e Patri­zia Ginobili.